Differenze Telesystem 6290/6291
Fabio C.
2010-11-21 21:06:57 UTC
Ciao a tutti,
il costo dei 2 decoder in oggetto è lo stesso (sui 50 euro)
Sto cercando di capirne le differenze, che a quanto pare sono minimali.
Dal sito del costruttore, guardando i dati dei 2 modelli:
6290:
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/734/decoder-con-doppio-tuner-digitale-terrestre-e-porta-usb.html

6291:
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/803/decoder-digitale-terrestre-con-porta-usb-twin-tuner.html

...pare che le differenze tra i 2 modelli siano:

6290:
Lettura foto JPG, musica MP3 e video MPEG2

6291:
Guida Elettronica ai Programmi (EPG)
Aggiornamento software via etere (OTA)
Ricerca automatica nuovi canali (AUTOSCAN)
Display luminoso

Per quanto riguarda la lettore dei file multimediali del 6290 (e che a
prima vista pare che nel 6291 non ci sia) in realtà leggendo il PDF del
manuale d'uso del 6291 risulta che non è vero, anche quest'ultimo ha la
stessa funzione.

Pertanto pare che il 6291 abbia tutte le cose del 6290 e in +
l'aggiornamento via etere e qualche altra funzionalità minore (che
secondo me è inclusa anche nel 6290, anche se non riportato tra i dati).

Vi risulta?

--
http://www.manovredisostruzionepediatriche.com - Per tutti quelli che hanno a che fare con dei bambini
http://spaziomamma.altervista.org/ - Il nostro sito
Per rispondermi via email rimuovi _removethis_ e .invalid dall'indirizzo
Sergio
2010-11-22 20:22:04 UTC
Post by Fabio C.
[...]
io posseggo con soddisfazione un TS6290 ed osservando i due link non vedo
altra differenza se non che il secondo è omologato dgtv...

comunque, avendone la possibilità, non vedo perchè, a pari prezzo, non
scegliere il secondo...

ciao
Fabio C.
2010-11-23 21:36:31 UTC
Post by Sergio
io posseggo con soddisfazione un TS6290 ed osservando i due link non vedo
altra differenza se non che il secondo è omologato dgtv...
Anche il 6290 dovrebbe esserlo.

Il tuo 6290 ha l'aggiornamento firmware via etere?
E la guida programmi? (credo l'abbiano tutti i decoder...)

--
http://youtu.be/TcTx4b53tf8 - The king of pop
Per rispondermi via email rimuovi _removethis_ e .invalid dall'indirizzo
Sergio
2010-11-24 09:07:44 UTC
Post by Fabio C.
Post by Sergio
[...]
No, l'aggiornamento è previsto solo via usb...
Post by Fabio C.
E la guida programmi? (credo l'abbiano tutti i decoder...)
In effetti mi accorgo che manca l' epg...il tasto relativo è stato
sostituito nel telecomando nuovo dal tasto rosso record...
phenomenon
2010-11-25 20:29:43 UTC
No, l'aggiornamento previsto solo via usb...
Confermo, il 6290 si aggiorna solo via usb.

Ciao!
Fabio C.
2010-11-26 21:32:50 UTC
Post by phenomenon
Confermo, il 6290 si aggiorna solo via usb.
Una domanda: il 6290 è in grado di inviare su una Scart il segnale di un
tuner e su quell'altra scart il segnale del 2° tuner (magari per usare
un VCR esterno), oppure il 2° turno si puo' usare SOLO con l'USB?

Sergio
2010-11-27 20:49:06 UTC
Post by Fabio C.
Una domanda: il 6290 è in grado di inviare su una Scart il segnale di un
tuner e su quell'altra scart il segnale del 2° tuner (magari per usare
un VCR esterno),
oppure il 2° tuner si puo' usare SOLO con l'USB?
La seconda che hai detto...

Più precisamente il 1° tuner esce sulle scart e sulla USB...tu cominci a
registrare su USB...
poi, se preferisci, con il 2° tuner ( mentre la 1^ registrazione continua
normalmente ) puoi vedere un altro canale sul TV attraverso le scart...
Fabio C.
2010-12-08 22:26:18 UTC
Post by Sergio
[...]
Alla fine ho preso lo Strong 5222: registro contemporaneamente 2 canali
su USB e ne posso vedere un terzo (se nello stesso mux)