Quanti db avete?
Gio
2005-09-05 09:13:36 UTC
Il segnale che arriva nel mio decoder e' 9, 10 db e cosi' si vede un po a
scatti. Quanti db sono sufficenti per una visione buona? voi quanti db
avete?
Grazie.
Luc
2005-09-05 10:25:59 UTC
Post by Gio
Il segnale che arriva nel mio decoder e' 9, 10 db e cosi' si vede un po a
scatti. Quanti db sono sufficenti per una visione buona? voi quanti db
avete?
115db in centralina, circa 100-105 quattro piani sotto... Ormai l'antennista è
mio "amico", tre centraline bruciate da fulmini in 6 mesi... ;)

Luc (32,CO)
Humax DTT 4000 on Sony KV32FX65E
________________________________
Luc
2005-09-05 11:24:38 UTC
Post by Luc
circa 100-105 quattro piani sotto...
Il che equivale ad una media del 65% per lo humax, come livello segnale...

________________________________
Fabrizio R.
2005-09-06 07:48:26 UTC
Post by Luc
Post by Luc
circa 100-105 quattro piani sotto...
Il che equivale ad una media del 65% per lo humax, come livello segnale...
Io conn lo Humax4000 riesco a prendere il segnale anche al 26 % ...
Bouquet rai mux A, con qualità 70% e quindi senza squadrettamenti!
Luc
2005-09-06 08:17:42 UTC
In article <eRbTe.51157$***@twister2.libero.it>, ***@inwind.it
says...
Post by Fabrizio R.
Io conn lo Humax4000 riesco a prendere il segnale anche al 26 % ...
Bouquet rai mux A, con qualità 70% e quindi senza squadrettamenti!
Quello è vero. Anche se la qualità al 70% è al limite. Basta un temporale e non
vedi puù nulla.

________________________________
Bondo
2005-09-06 13:28:56 UTC
Post by Fabrizio R.
Io conn lo Humax4000 riesco a prendere il segnale anche al 26 % ...
Bouquet rai mux A, con qualità 70% e quindi senza squadrettamenti!
Beh, con qualunque decoder ottieni gli stessi risultati. La qualita' al 70%
non e' propriamente una bellezza. Basta un po' di rumore impulsivo per fare
saltare tutto, visto il campo debole.

Bondo
2005-09-05 10:23:56 UTC
Post by Gio
Il segnale che arriva nel mio decoder e' 9, 10 db e cosi' si vede un po a
scatti. Quanti db sono sufficenti per una visione buona? voi quanti db
avete?
Non ti so dire nulla di preciso perche' la scala del livello di segnale del
decoder (ADB I-CAN 3000T) è tarata in percentuali e cmq delle scale dei
decoder c'e' da fidarsi ben poco. Ti posso dire che ho qualita' ottime (al
100%) anche su un mux di livello piuttosto basso (circa il 25-30% della
scala). Ma detto cosi', significa ben poco, visto che il livello si segnale
indicato comprende tutte le emissioni presenti nel canale considerato, non
solo quelle digitali.